#staycurious

Sulla suggestiva Costa dei Pirati, incastonata fra le trasparenti acque del Golfo Persico e le rilucenti dune del deserto arabico, Abu Dhabi è la capitale politica e culturale degli Emirati Arabi Uniti.

Una delle città più moderne del mondo, intreccia meravigliosamente le tradizioni arabe con la sua vocazione multiculturale. Ricca di inaspettate sorprese è una meta molto affascinante per i viaggiatori di tutto il globo, è un continuo incontro con antiche fortezze, celestiali moschee ed edifici progettati da archistar di fama internazionale. Fra tante bellezza, la natura continua ad avere un peso rilevante. Ma unico resta anche il suo lifestyle fatto di lusso sfrenato, templi dello shopping, locali alla moda e hotel esclusivi per far rivivere la magia e il fascino delle avventure raccontate dalla principessa Shaharazad, in chiave contemporanea.

Cosa vedere e cosa fare a Abu Dhabi?

Fra le cose da vedere ad Abu Dhabi, in cima alla lista di ogni viaggiatore non può mancare la moschea Sheikh Zayed, nota anche come Grande Moschea, impressionante non solo per le sue 82 cupole e 1.000 colonne con capitelli dorati, ma anche per l’effetto d’insieme di struttura, arredi e suppellettili. Un vero assaggio di Paradiso in terra. Gli amanti dell’architettura godranno alla vista del Louvre Abu Dhabi per la sua architettonica bellezza, quelli dell’arte alla visita del suo interno, infatti nel museo sono raccolte opere di Picasso, Leonardo e Van Gogh, solo per dirne alcuni. Se da un lato il lungomare è il posto ideale per una passeggiata, cosa un po' difficile da fare a queste latitudini, l’Heritage Village è un museo open air dedicato agli usi e costumi dei beduini e degli abitanti del territorio prima della rivoluzione economica generata dai giacimenti petroliferi. Un viaggio ad Abu Dhabi accontenterà di sicuro anche gli amanti del lusso intrecciato ai motori, parole che messe assieme significano una cosa sola: Ferrari. Il Ferrari World dedicato alla Rossa di Maranello è dotato di 19 attrazioni tra cui spicca la Formula Rossa, la montagna russa più veloce del mondo che tocca i 240 km all’ora in soli 4,5 secondi.

Inoltre, Abu Dhabi è un susseguirsi di grandi eventi. Comunque un evento molto atteso e incredibilmente spettacolare è l’Al Ain Aerobatic Show, dedicato al volo acrobatico. In una capitale dedita al lusso, il Gourmet Abu Dhabi svela meraviglie culinarie e coinvolge chef provenienti da tutto il mondo. Grande spazio alla cultura con la fiera del libro, l’International Book Fair, e la musica classica con il Music and Arts Festival. Per gli sportivi va segnalato l’Al Gharbia Watersport Festival con gare di kitesurf, kayak, surf e tutto ciò che intreccia la libertà al mare.

Ed ecco che in un momento in cui restrizioni e lockdown impediscono i viaggi in tutto il mondo, #StayCurious invita i viaggiatori a riconnettersi con la passione per la conoscenza e la scoperta attraverso cinque sezioni tematiche, che verranno in seguito ampliate con un maggior numero esperienze!!

La nuova piattaforma #StayCurious, offre a tutti gli utenti contenuti originali educativi e di entertainment disponibili all’interno di un unico hub digitale. La piattaforma regala un assaggio dell'atmosfera e dell'ospitalità caratteristiche dell'Emirato, attraverso un'esperienza interattiva a 360 gradi che trasporta tutti i visitatori in un mondo virtuale fatto di spiagge soleggiate, paesaggi mozzafiato e intrattenimento senza sosta, da sperimentare comodamente da casa. 

Scopri qui quali http://ow.ly/kbuz50zk87q

LASCIA UN COMMENTO